Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Diapason

Il Massaggio con Diapason ha l’obiettivo di raggiungere l’armonizzazione grazie all’utilizzo di diverse tipologie di Diapason.

La persona si sdraia comodamente, vestita e coperta, a terra su un materassino. L’operatore dopo aver dato una breve spiegazione, accompagna la persona verso il rilassamento con suoni e parole focalizzando l’attenzione sul respiro.

Il suono permette all’Operatore di rilevare anomalie e disarmonie nel flusso energetico, chiamate generalmente blocchi o densità energetiche. La loro relazione può essere connessa a uno o più livelli: fisico, emozionale, mentale, animico.

La persona venendo massaggiata da suono e voce viene armonizzata con il resto del cosmo e riacquista la sua frequenza vibratoria naturale. Mente e corpo si riconnettono e questo favorisce uno scambio energetico equilibrato tra la persona e l’ambiente.

 

OBIETTIVI DEL CORSO BASE (Durata 1 giorno)

L’obiettivo della giornata è quello di rendere l’operatore in grado di fare auto-trattamenti e trattamenti individuali
In maniera graduale costruiremo un trattamento individuale usando diversi diapason.

La giornata è strutturata in:
– tecniche per mettere in vibrazione il diapason
– scoprire il proprio corpo con il diapason
– mappare i punti del corpo che entrano in vibrazione con il diapason
– trattamenti specifici per: schiena, cervicale, ginocchio
– lavorare con 1 diapason
– lavorare con 2 diapason contemporaneamente

Il massaggio con i diapason è ideale per essere parte integrante di altri tipi di massaggio (shiatsu, ayurveda, tuona, riflessologia plantare, ecc).

A fine giornata verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

Il Corso è tenuto da Christof Bernhard, musicista e maestro di gong, insegna dal 2012 l’utilizzo del suono in terapia individuale e di gruppo. Ha studiato con Don Conreaux (http://www.donconreaux.com/), Aidan McIntyre (http://www.gongmagic.com/), Hans Custo (http://www.planetware.de/ottava_cosmica/index.html) e Riccardo Tristano Tuis (http://www.riccardotristanotuis.com/).
Ha completato il percorso pluriennale come guaritore del maestro David Elliott (Los Angeles) che utilizza una speciale tecnica del respiro pranajama (http://www.davidelliott.com/) e conduce cerchi del respiro in tutto il nord Italia.

Ha studiato diverse tecniche di massaggio in oriente, è specializzato in digitopressione e da anni collabora con diversi centri del benessere.