Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

“Le immagini del mito sono metafore delle potenzialità spirituali di ciascuno di noi. Contemplandole evochiamo il loro potere sulle nostre vite.”

.

L’immaginario dei miti è un linguaggio che esprime qualcosa di fondamentale della nostra umanità piu’ profonda, è un ponte tra ciò che è conscio con ciò che è inconscio.

.

Un primo passo verso la conoscenza e un invito all’approfondimento di una complessa tradizione millenaria alla radice dello yoga. Nel percorso dello yoga l’immagine è codificata; l’asana è espressione di forma – la postura –  ed essenza – la risonanza profonda indotta dalle connessioni mitologiche espresse nel nome dell’asana.

.

Ogni laboratorio avrà la durata di 1,5 ore nelle quali ci focalizzeremo sullo scomporre e ricomporre posizioni che spesso sembrano irraggiungibili o di difficile lettura. Impareremo ad affrontare ogni sfida in sicurezza e in maniera graduale, nel rispetto delle diverse esigenze di ciascun corpo.

Sperimenteremo transizioni e varianti, per essere così in grado di integrare queste nuove conoscenze nella pratica quotidiana sul tappetino.

.

Ogni asana viene analizzata attraverso una parte teorica e una pratica. Nella prima, si prende in esame l’etimologia, la tradizione, la mitologia e relativa letteratura, l’anatomia e biomeccanica mentre nella seconda si esperirà l’asana attraverso una sequenza in vinyasa.

.

A chi è indirizzato il corso

  • Agli insegnanti di yoga, per ampliare la propria conoscenza e applicarla all’insegnamento di classi a tema;
  • Agli appassionati della cultura yogica, per abbracciare con più sincerità e profondità la pratica dello yoga;
  • A chi è affascinato dal tema della mitologia, per scoprire come tradizione e contemporaneità s’incontrino in un approccio creativo e rispettoso della tradizione insieme.

.

Scegli la tua modalità di partecipazione

  • 8 Lezioni per ciascun modulo, 36 ore di corso
  • 24 pratiche dedicate

.

Costi di partecipazione

  • Costo di ogni modulo: 80 euro
  • Costo di una pratica singola: 20 euro
  • Carnet di 4 pratiche: 60 euro

.

Il corso è registrato come FORMAZIONE CONTINUA presso la YOGA ALLIANCE (U.S.A.).

.
Al conseguimento dello stesso è possibile ottenere un “CERTIFICATO DI 12, 24 o 36 ORE DI FORMAZIONE CONTINUA”. Chi desidera ottenerla è invitato a partecipare alla “Revisione finale” con un proprio contributo tematico-esercizio come elaborazione personale del corso (o di una parte di esso).