Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Vinyasa yoga

Il Vinyasa è una forma di yoga dinamico, relativamente recente, portato in occidente nel ventesimo secolo da Krishnamacharya.

Nel vinyasa le posture o asana sono tra loro legate in un continuo fluire regolato dalla respirazione, a cui sono anche collegati mudra, bandha, tecniche di pranayama e meditazione.

In questo modo, ogni lezione è diversa dalla precedente lasciando all’insegnante la creatività di combinare gli elementi base che provengono dall’Hatha Yoga.

Il Vinyasa yoga che pratichiamo non ha confini, che spesso rappresentano piu’ un limite mentale, ma è Hari-Yoga: yoga integrale, tantra, hatha yoga, nada yoga, tao yoga, vipassana, e tanto altro.

L’idea di fondo è quella di portare lo yoga oltre e al di fuori del tappetino, nella vita di tutti i giorni per risvegliare ed accedere alla nostra coscienza, portare attenzione al corpo e risvegliare parti di noi che erano assopite, aprendo le  porte alla trasformazione ed alla comprensione che ogni momento conta, che ogni respiro è prezioso e che l’ambiente che ci circonda è ciò che siamo.