Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Campane Tibetane

Il Massaggio con Campane Tibetane ha l’obiettivo di raggiungere l’armonizzazione grazie all’utilizzo di diversi tipologie di Campane tibetane.

La persona si sdraia comodamente, vestita e coperta, a terra su un materassino. L’operatore dopo aver dato una breve spiegazione, accompagna la persona verso il rilassamento con suoni e parole focalizzando l’attenzione sul respiro.

I suoni sono prodotti con vari strumenti: campana, gong, tamburo, flauto, conchiglia ecc. che possono essere appoggiati sul corpo, come la campana, o suonati sopra o accanto alla persona.

Il massaggio con campane tibetane è una tecnica di recentissima introduzione in Italia, ma già largamente diffusa e molto apprezzata in tutta la l’Europa centrale e può fornire un grande aiuto all’equilibrio emotivo e al raggiungimento di un profondo stato di benessere.

Il suono permette all’Operatore di rilevare anomalie e disarmonie nel flusso energetico, chiamate generalmente blocchi o densità energetiche. La loro relazione può essere connessa a uno o più livelli: fisico, emozionale, mentale, animico.

La persona venendo massaggiata da suono e voce viene armonizzata con il resto del cosmo e riacquista la sua frequenza vibratoria naturale. Mente e corpo si riconnettono e questo favorisce uno scambio energetico equilibrato tra la persona e l’ambiente.

Il corso è strutturato in 3 moduli:

 

OBIETTIVI DEL CORSO BASE (Durata 1 giorno)

Dopo questa giornata si è in grado di fare auto-trattamenti e trattamenti individuali. Sarà una giornata soprattutto pratica ed esperienziale.
Il massaggio con le campane è ideale per essere parte integrante di altri tipi di massaggio (shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, …).

Struttura della giornata:

Teoria: Storia, come si costruisce e di cosa è fatta una campana (diverse leghe), descrizione delle varie tipologie di campane tibetane, Parametri per riconoscere e scegliere una campana di qualità.

Pratica: I diversi modi per suonare una campana, Massaggio con 1, 2 e 3 campane, Come intervenire per fastidi e disagi comuni: piedi pesanti, cervicale, mal di schiena.

A fine giornata verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

OBIETTIVI DEL CORSO INTERMEDIO (Durata 1 giorno)

Imparare e perfezionare nuove tecniche per trattamenti individuali. Sarà una giornata soprattutto pratica ed esperienziale.
Il massaggio con le campane è ideale per essere parte integrante di altri tipi di massaggio (shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, …).

Struttura della giornata:

Teoria: scienza del suono e come può curare un suono.

Pratica: Massaggio con 3 campane con riflessologia delle mani, Ritmo e volume, 2 campane sul corpo e i 2 modi per suonarle, Pulizia dell’aura.

A fine giornata verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

OBIETTIVI DEL CORSO AVANZATO (Durata 1 giorno)
Perfezionare i trattamenti individuali con nuove tecniche. Sarà una giornata soprattutto pratica ed esperienziale.
Il massaggio con le campane è ideale per essere parte integrante di altri tipi di massaggio (shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare, …).

Struttura della giornata:

Teoria: scienza del suono, la qualità del suono e la differenza tra suono e vibrazione, ciampica, linee guida etiche, onde celebrali e rilassamento

Pratica: Trattamenti da 25’ e da 45’, ritmo e volume, far entrare il suono nel corpo usando 1 e 2 campane, un trattamento completo da 60′

A fine giornata verrà consegnato un attestato di frequenza.

 

Il Corso è tenuto da Christof Bernhard, musicista e maestro di gong, insegna dal 2012 l’utilizzo del suono in terapia individuale e di gruppo. Ha studiato con Don Conreaux (http://www.donconreaux.com/), Aidan McIntyre (http://www.gongmagic.com/), Hans Custo (http://www.planetware.de/ottava_cosmica/index.html) e Riccardo Tristano Tuis (http://www.riccardotristanotuis.com/).
Ha completato il percorso pluriennale come guaritore del maestro David Elliott (Los Angeles) che utilizza una speciale tecnica del respiro pranajama (http://www.davidelliott.com/) e conduce cerchi del respiro in tutto il nord Italia.

Ha studiato diverse tecniche di massaggio in oriente, è specializzato in digitopressione e da anni collabora con diversi centri del benessere.