Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Massaggio Ayurveda

L’Ayurveda, scienza della vita, nasce in India piu’ di 5000 anni fa e ha origine principalmente da uno dei 4 libri sacri, l’Atharvaveda.

E’ una scienza che vede l’uomo nella sua totalità, e ne studia l’aspetto fisico, mentale e spirituale.

In Ayurveda l’uomo è il risultato di ciò che mangia, dice e pensa; da qui l’importanza dell’alimentazione perchè ciò che mangiamo può alimentare, equilibrare o avvelenare il nostro corpo generando tossine.

Nella tradizione ayurvedica la pratica del massaggio costituisce un elemento fondamentale per il mantenimento o il ripristino di uno stato di salute ottimale ed è una delle tecniche piu’ efficaci per ristabilire le relazioni tra corpo e mente.

Il massaggio infatti migliora la circolazione sanguigna e linfatica, svolge un’azione benefica sulla colonna vertebrale, tonifica i muscoli, riequilibra il sistema nervoso, rafforza lo stomaco, regola l’intestino, favorisce l’aumento delle difese immunitarie, influenza lo stato psichico della persona.
Agisce infatti sui livelli ormonali, agevola l’eliminazione delle tossine, allenta la tensione e i disturbi a essa collegati: ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza, digestione difficile.

I trattamenti ayurvedici proposti sono:

Dosha Abhyangam: massaggio ayurvedico costituzionale di tutto il corpo, che consiste in una sequenza specifica in base alla costituzione della persona. E’utile a migliorare la circolazione sanguigna, fortificare i tessuti, migliorare l’evacuazione nei casi di costipazione, migliorare il sonno, eliminare la stanchezza sia fisica che mentale. (Durata: 75 min)

Padabhyangam: massaggio ayurvedico ai piedi e gambe per rinforzare le terminazioni nervose di cui sono ricche, per riequilibrare i dosha attraverso i punti marma, calmare la mente, migliorare la qualità del sonno, flessibilità articolare e circolazione periferica; dona una sensazione di leggerezza e stabilità alle gambe, le tonifica e fortifica. (Durata: 30 min)

Tandabhyangam: massaggio ayurvedico alla schiena per sciogliere tensioni e contratture, profondo e avvolgente, con un effetto stabilizzante, calmante, analgesico, defalcante e antistress. (Durata: 30 min)

Muhabhyangam: massaggio ayurvedico a viso, collo e spalle per eliminare la stanchezza, calmante, contro gli affaticamenti mentali e tensioni. (Durata: 30 min)

Neerabhyangam: massaggio ayurvedico linfodrenante di tutto il corpo che ripristina il corretto equilibrio di liquidi nel corpo. (Durata: 75 min)

Pindasweda: massaggio ayurvedico con i boli erbali che consiste nel massaggiare il corpo con oli e successivamente tamponarlo con sacchetti erbali immersi in olio caldo. Particolarmente efficace contro: rigidità muscolari e articolari, colpi di freddo e geloni, reumatismi, tensioni nervose ed è anche noto come massaggio depurativo efficace per eliminare le tossine. (Durata: 75 min)

Keraliano: massaggio ayurvedico originario dell’India del sud che lavora sul piano energetico; è ideale per risvegliare e facilitare il corretto circolo del prana (energia vitale) donando energia e vitalità al corpo stanco, scaricare le tensioni accumulate, stimolare il rinnovamento dei tessuti e decontratturare il corpo. (Durata: 75 min)

Il trattamento, della durata variabile, si svolge su lettino riscaldato e vengono usati oli medicati in base al tipo di trattamento scelto e costituzione.

Si riceve su appuntamento.