Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Riflessologia plantare

La Riflessologia Plantare è un’arte olistica del benessere che tratta una parte del corpo generalmente trascurata: i piedi.

Il primo contatto avviene attraverso l’epidermide, una delle parti più sensibile del nostro corpo perché ricca di ricettori nervosi che inviano al cervello una vasta quantità di sensazioni in quanto l’epidermide e il sistema nervoso derivano dal medesimo ‘foglietto germinativo’ embrionale.

Attraverso il contatto con la pelle, l’organo più esteso del corpo umano, è quindi possibile lavorare stimolando la ricettività epidermica che trasmette per mezzo delle terminazioni nervose una quantità di informazioni che il cervello decodifica per poi inviare la giusta ‘risposta’ al corpo.

La Riflessologia consente quindi di intervenire a livello energetico sui processi interiori del corpo per mezzo di quella che possiamo considerare la sua parte più periferica, la pelle, e attraverso questa barriera naturale, che protegge e separa il corpo umano dall’ambiente circostante, innescare  un ‘riequilibrio energetico’ del corpo.

I trattamenti del piede sono di diverso tipo, alcuni appartengono alla tradizione asiatica e orientale altri a metodologie occidentali, l’operatore valuterà quale tecnica sia più idonea in base alle esigenze e alle necessità del ricevente, nel pieno rispetto della sensibilità della persona.

Le manovre più tipiche di un massaggio del piede sono la mobilizzazione delle articolazioni attraverso tecniche di rotazione ed estensione, l’utilizzo di digitopressione sulla pianta del piede per ammorbidire le fasce muscolari, sfregamenti per riscaldare alcune parti specifiche, sfioramenti per sensibilizzare la ricettività epidermica e quindi, di conseguenza, lavorare sull’equilibrio energetico del sistema nervoso, inoltre è previsto l’utilizzo di oli naturali per agevolare il rilassamento generale di tutto il corpo.

L’ampiezza e la varietà delle tecniche consentono al Riflessologo di lavorare sulla qualità energetica di ogni organo riattivando quelle che sono le naturali capacità di reazione del corpo umano, la riflessologia quindi, pur trattando una limitata parte del corpo, è in grado di influenzare l’intero funzionamento energetico dell’individuo favorendo un riequilibrio psicofisico nel rispetto dei principi olistici che considerano l’essere umano nella sua globalità.

Il trattamento dura 60 min. Si riceve su appuntamento.