Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Bakasana

In Cina la Gru è simbolo dell’immortalità, in Giappone simbolo di longevità, in Egitto e in Grecia è simbolo dell’anima che una volta sopraggiunta la morte, si innalza verso il cielo.

Nello Yoga, la posizione della Gru – Bakasana – è un modo per esplorare l’equilibrio e il confine tra immobilità e caduta libera, metafora dell’esistenza di una via di mezzo tra l’andare sul sicuro, rimanendo con i piedi per terra, e correre rischi.

Il piu’ delle volte è la paura di fallire a impedirci di correre dei rischi e nel caso della posizione della Gru, il fallimento significa cadere con la faccia a terra. Ma quando si fanno i passi necessari per coltivare forza e fiducia si scopre la possibilità di superare i propri limiti ed uscire dalla zona di comfort, ci si rende conto che si hanno più potenzialità e risorse di quanto si pensa.
———————————————
In China the Crane is a symbol of immortality, in Japan a symbol of longevity, in Egypt and Greece it is a symbol of the soul that once death occurs, rises to the sky.

The yoga position of the Crane – Bakasana – is a way to explore balance and the boundary between immobility and free fall, a metaphor for the existence of a middle ground between going safe, keeping your feet on the ground, and taking risks .

Most of the time it is the fear of failing to prevent us from taking risks and in the case of the Gru’s position, failure means falling face down. But when you take the necessary steps to cultivate strength and confidence you discover the possibility of overcoming your limits and leaving the comfort zone, you realize that you have more potential and resources than you think.

Anche questo è Ekam