Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Life Secret

“Il segreto della vita e dell’arte è triplice: iniziare, proseguire e ricominciare.” (Seamus Heaney)
.
Nulla è permanente e tutto si trasforma: questa consapevolezza rende liberi dalla paura del cambiamento e della morte, e fa comprendere che il segreto di vivere in armonia con sè stessi, gli altri e il mondo si basa su un equilibrio dinamico che è apertura e connessione con la vita.
.
L’inizio e la fine coincidono in un ciclo che si completa ogni volta per lasciare spazio ad un nuovo ciclo tutto da scoprire. Questo non vale solo per la vita nella sua totalità ma anche per le cose che facciamo all’interno della vita stessa.
.
E nello spazio che c’è tra ogni inizio e ogni fine ci giochiamo tutte le nostre carte e tutte le nostre libertà.
La libertà di scelta dovrebbe essere quella più conforme alla nostra natura e alle nostre caratteristiche, dando significato ad ogni inizio ed ogni fine.
————————————-
“The secret of life and art is threefold: start, continue and start over.” (Seamus Heaney)
.
Nothing is permanent and everything is transformed: this awareness frees us from the fear of change and death, and makes us understand that the secret of living in harmony with ourselves, others and the world is based on a dynamic balance that is openness and connection with life.
.
The beginning and the end coincide in a cycle that is completed each time to leave room for a new cycle to be discovered. This does not only apply to life as a whole but also to the things we do within life itself.
.
And in the space between each beginning and every end, we play all our cards and all our freedoms.
Freedom of choice should be the one most in line with our nature and characteristics, giving meaning to every beginning and every end.
.
Anche questo è Ekam 🕉
.