Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Ekam Pills

“Il seme della libertà eterna è racchiuso nel potere dell’autocontrollo” (Yogananda)

Libertà non significa fare ciò che si vuole nel momento in cui lo si desidera: chi deve per forza assecondare i desideri del corpo, delle emozioni e della mente non ha padronanza su sé stesso e quindi è uno schiavo. E’ libero invece chi riesce a dominarlo.

La persona stabile e centrata interiormente ha un dominio totale di sé e non ha alcuna dipendenza. La disciplina e l’autocontrollo sono la strada maestra per la libertà e lo sviluppo del sé, poiché il dominio fisico implica anche un dominio emotivo e mentale, essendo i tre livelli sempre interconnessi tra loro.

Non è un caso che pratiche come lo yoga, la meditazione, il qi gong e le arti marziali tradizionali siano state e sono parte di un piu’ ampio percorso spirituale.
———————————-
“The seed of eternal freedom is enclosed in the power of self-control.” (Yogananda)

Freedom does not mean doing what you want when you want it: those who must necessarily satisfy the desires of the body, emotions and mind do not have mastery over themselves and therefore are slaves. Those who manage to dominate them are free.

The stable and inwardly centered person has a total self-control and has no addiction. Discipline and self-control are the main road to freedom and self-development, since physical domination also implies an emotional and mental domination, the three levels being always interconnected.

It is no coincidence that practices such as yoga, meditation, qi gong and traditional martial arts have been and are part of a wider spiritual path.

Anche questo è Ekam 🕉