Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Lezioni Yoga Online

L’offerta prevede un mensile a  4, 8 lezioni o un mensile open. Per i mensili a 4 o 8 lezioni è necessario scegliere i giorni delle lezioni a cui si vuole partecipare (non possono essere modificati nel corso del mese).

Per chi non è ancora tesserato Ekam Yoga Lab, è necessario fare l’iscrizione light pari a 15 euro per la copertura assicurativa online, per poter partecipare alle lezioni.

I pagamenti devono essere fatti tramite bonifico bancario sul cc intestato a Ekam Art Yoga Lab SSD arl con iban IT81O0301503200000003650900. Verrà poi generata la ricevuta ed inviata tramite whatsapp o email.

Per informazioni sui costi o sull’utilizzo della piattaforma Zoom o Google Meet scrivere a info@ekamyogalab.it oppure chiamare al numero 3397250843

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Descrizioni Lezioni Online


LUNEDI’

Meditation & Sun Salutation – dalle 10.30 alle 11.30

Pratica di meditazione e di Saluti al sole con le relative varianti.

Yoga for Beginners – dalle 18.00 alle 19.00

Una pratica di yoga pensata per chi si vuole avvicinare a questa disciplina. Il focus della lezione è su allineamenti, postura e respirazione.

Myofascial Yin Yoga / Acupressure Yin – dalle 19.15 alle 20.15

Pratica complementare al vinyasa, ha un approccio passivo e meditativo, dove le posture o asana vengono mantenute per diverso tempo senza sforzo entrandoci ed uscendoci in modo dolce. Il lavoro viene fatto sui tessuti quali la fascia, le articolazioni, i tendini e i legamenti, che sono considerati quelli piu’ yin, quindi piu’ profondi e piu’ rigidi. Utilizzeremo palline, foam roller, cinture, ecc.


MARTEDI’

Postural Yoga/Hatha Yoga Dolce – dalle 10.30 alle 11.30

Lo Yoga, la Respirazione e la Meditazione combinate in una pratica lenta e dolce adatta a tutti.

Vinyasa Yoga – dalle 18.00 alle 19.00

Pratica di yoga dinamico, dove le posture o asana sono tra loro legate  in un continuo fluire regolato dalla respirazione, a cui sono anche collegati mudra, bandha, tecniche di pranayama e meditazione.


MERCOLEDI’

Pranayama & Sun Salutation – dalle 10.30 alle 11.30

Pratica di pranayama e di Saluti al sole con le relative varianti.

Asana Lab – Il potere del mito – dalle 18.00 alle 19.30

Ogni laboratorio avrà la durata di 1,5 o 2 ore nelle quali ci focalizzeremo sullo scomporre e ricomporre posizioni che spesso sembrano irraggiungibili o di difficile lettura. Impareremo ad affrontare ogni sfida in sicurezza e in maniera graduale, nel rispetto delle diverse esigenze di ciascun corpo.

Sperimenteremo transizioni e varianti, per essere così in grado di integrare queste nuove conoscenze nella pratica quotidiana sul tappetino.

Ogni asana viene analizzata attraverso una parte teorica e una pratica. Nella prima, si prende in esame l’etimologia, la tradizione, la mitologia e relativa letteratura, l’anatomia e biomeccanica mentre nella seconda si esperirà l’asana attraverso una sequenza in vinyasa.


GIOVEDI’

Postural Yoga/Hatha Yoga Dolce – dalle 10.30 alle 11.30

Lo Yoga, la Respirazione e la Meditazione combinate in una pratica lenta e dolce adatta a tutti.

Vinyasa Yoga – dalle 18.00 alle 19.00

Pratica di yoga dinamico, dove le posture o asana sono tra loro legate  in un continuo fluire regolato dalla respirazione, a cui sono anche collegati mudra, bandha, tecniche di pranayama e meditazione.


VENERDI’

Pranayama & Sun Salutation – dalle 10.30 alle 11.30

Pratica di pranayama e di Saluti al sole con le relative varianti.

Hatha Yoga Flow – dalle 18.00 alle 19.00

Pratica di yoga, dove le posture o asana sono tra loro legate  in un fluire lento regolato dalla respirazione, a cui sono anche collegati mudra, bandha, tecniche di pranayama e meditazione.

Yin Yoga & Yoga Nidra – dalle 19.15 alle 20.15

Pratica complementare al vinyasa, ha un approccio passivo e meditativo, dove le posture o asana vengono mantenute per diverso tempo senza sforzo entrandoci ed uscendoci in modo dolce. Il lavoro viene fatto sui tessuti quali la fascia, le articolazioni, i tendini e i legamenti, che sono considerati quelli piu’ yin, quindi piu’ profondi e piu’ rigidi. A seguire viene fatta la pratica di Yoga Nidra o yoga del sonno.