Via del Tempio 1/A - Interno 2 - 00186 Roma

339 7250843

Lun. - Ven. 7.00 - 21.00; Sab. 9.00 - 15; Dom. chiuso

Shiatsu

Ekam

Lo Shiatsu – letteralmente pressione delle dita – è una forma di terapia manuale che utilizza le tecniche di digitopressione (dita, mani, gomiti, ginocchia), di resistenza, di stretching e di manipolazione articolare per riequilibrare tutto il corpo e stimolarne l’autoguarigione.

 

Il corpo ci manifesta in continuazione la sua situazione di disagio con segnali non forti che solitamente non siamo in grado di percepire o di interpretare poiché la società moderna ci ha abituato ad essere lontani dal corpo. Solo quando lo squilibrio è cronicizzato, i segnali diventano piu’ intensi e si manifestano come sintomo.

 

La mente ha difficoltà ad entrare interamente nel corpo e tende a dimenticare quelle parti che non rientrano nei propri schemi percettivi e motori, che quindi utilizza sempre meno. In questo modo la parte del corpo non utilizzata tende ad atrofizzarsi e a contrarsi e la quantità di QI o forza vitale a diminuire.

L’assenza di forza vitale crea contrazione, disarmonia, intossicazione, difficoltà nei processi metabolici tanto a livello fisico che emotivo e mentale.

L’obbiettivo del trattamento shiatsu è quello di rivitalizzare e rigenerare il corpo, supportando il libero flusso dell’energia vitale della persona.

Ricevere shiatsu con regolarità permette alla persona di ribilanciare il sistema energetico nella sua interezza (mente e corpo) e di mantenere il benessere psico-fisico.

Il trattamento, della durata di 60 minuti, si svolge a terra, distesi su tatami e futon (in caso di necessità anche seduti), vestiti in abiti comodi.

 

Si riceve su appuntamento.

admin

Date

10 gennaio 2017